Sampdoria, 14 reti in amichevole al Molassana

Gianluca Atzori

La Sampdoria ‘sommerge’ di goal la Molassana, squadra evidentemente in difficoltà fin dal primo minuto. Indicazioni positive arrivano per Gianluca Atzori in vista della sfida casalinga contro il Cittadella di Claudio Foscarini, quando però dovrà fare a meno di Nicola Pozzi e Angelo Palombo.

I blucerchiati hanno vinto l’amichevole di oggi pomeriggio per 14-0. Si è messo in mostra soprattutto il giovane Foti, autore di una tripletta. Doppiette invece sono state realizzate da Maccarone, Fornaroli e Signori. A sbloccare la partita è stato ‘il Pifferaio Magico’ Piovaccari che con ogni probabilità partirà anche sabato dal primo minuto.

La partita di oggi fa sorridere il tecnico, che ora deve dare continuità a una squadra che tutti pensavano capace di ammazzare il campionato cadetto. La Sampdoria invece si è trovata in difficoltà soprattutto nelle piccole cose, come nel gestire una realtà molto diversa da quella della massima serie.
Sampdoria 14
Molassana 0

Goal: 8′ Piovaccari, 14′ Bertani rig., 21′ Foggia, 43′ Fornaroli;  49′ Krsticic, 50′ Maccarone, 51′ Fornaroli, 66′ Maccarone, 61′ e 62′ Foti, 71′ Koman, 76′ Foti, 77′ e 80′ Signori.
Sampdoria primo tempo 4-4-2: Romero; Padalino, Volta, Rossini, Costa; Foggia, Obiang, Bentivoglio (32′ Soriano), Semioli; Piovaccari (32′ Maccarone), Bertani (32′ Fornaroli).
Sampdoria secondo tempo 4-4-2: Da Costa; Rispoli, Volta, Accardi, Castellini; Krsticic, Dessena, Soriano (16′ Signori), Laczkó; Maccarone (16′ Koman), Fornaroli (16′ Foti).
All.: Atzori.
Molassana 4-4-2: Olguin, Avanzino, Bianchi, Burdo, Gaglio, Allegretti, Puggioni, Cotugno, Solidoro, Zanforlin, Serpe.
All.: Baldi.

Matteo Fantozzi