Calciomercato Torino, agente Andrea Mantovani: “L’idea è suggesti­va e ricca di fasci­no”

Andrea Mantovani - ai tempi di Verona

Il Torino si gode il primo posto in classifica, intanto però osserva attentamente il mercato di gennaio. Si lavora per portare in granata il terzino del Palermo Andrea Mantovani.

‘L’idea è suggesti­va e ricca di fasci­no, anche se ora come ora re­sta soltanto un’ipotesi’, queste sono le parole di Graziano Battistini riportate oggi su Tuttosport. L’agente avvicina il ragazzo alla squadra piemontese anche se poi glissa: ‘Andrea però vuole prima trovare spazio nel Palermo’.

Di certo per il Torino di Giampiero Ventura questo sarebbe davvero un grande colpo. Andrea Mantovani ha dimostrato per anni a Verona, con la maglia del Chievo, di essere un ottimo terzino. Inoltre il ragazzo può giocare anche da difensore centrale, cosa che risolverebbe non pochi problemi all’ex mister del Bari.

Mantovani è cresciuto nel Torino, essendo originario proprio del capoluogo piemontese. Ha vestito la maglia granata per la prima volta addirittura a cinque anni, per poi lasciarla definitivamente nel 2005 per trasferirsi proprio in Veneto. Una trattativa quindi che ha dei risvolti romantici, come dice il suo procuratore, e che alla fine si potrebbe concludere proprio nel mercato di gennaio.

Matteo Fantozzi