Livorno, ESCLUSIVO/ Walter Novellino: “Paulinho è un grande giocatore. I ragazzi mi seguono”

Walter Novellino

Il Livorno ha vinto con una goleada contro l’Albinoleffe. Gli amaranto infatti sono riusciti a segnare 4 goal senza prenderne neanche uno. Una partita giocata ad alto livello che ha fatto sorridere il tecnico Walter Novellino. Il mister finalmente ha visto in campo il frutto del suo lavoro.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Walter Novellino, che ha commentato con noi la partita di ieri.

Avete vinto contro l’Albinoleffe 4-0, ma al di là del risultato avete disputato una grande gara. Che ne pensa mister?
“Siamo soddisfatti, ma non è la prima volta che giochiamo bene. Ieri abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato anche in altre occasioni dove purtroppo non siamo riusciti a raccogliere il giusto. La crescita dei ragazzi è importante e siamo felici di questo anche perchè è sempre costante”.

Chi gli è piaciuto ieri?
“Sono felice soprattutto per Piccolo e Belinghieri. I ragazzi sono entrati nella mentalità giusta di quello che gli dico, per un tecnico questo è veramente importante. Poi Paulinho è stato eccezionale”.

Certo che sfortuna su quella traversa…
“Sì, è incredibile. Quando questo ragazzo si sbloccherà diventerà imprendibile. L’importante è non mettergli pressione su questo fatto, anche perchè lui ha sempre giocato molto bene.”

E’ stato bellissimo l’abbraccio dei compagni al goal scaturito proprio dalla traversa di cui parlavamo. Avete dimostrato di essere gruppo…
“Sì, l’ho notato e sono felicissimo. Questo è un grande gruppo e questo è fuori di dubbio, anche questo va annoverato nella crescita della squadra. Si vogliono molto bene e questo migliora anche le prestazioni”.

 

Matteo Fantozzi