Reggina, ESCLUSIVO/ Roberto Breda: “Sbagliato l’approccio contro l’Empoli”

Mister Roberto Breda

 

La Reggina è uscita sconfitta dal posticipo del lunedì contro l’Empoli. Gli uomini di Roberto Breda hanno giocato comunque una buona partita, dopo aver subito due goal nei primi sei minuti.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Roberto Breda, che ha commentato con noi Empoli-Reggina.

E’ arrivata una sconfitta contro l’Empoli, tutto è dipeso dal blackout nei primi sei minuti?
“Sì, abbiamo giocato una buona partita anche se abbiamo sbagliato tutto nei primi minuti. Siamo scesi in campo senza l’intensità giusta e abbiamo pagato. Certo anche qualche episodio sfortunato ci ha portato a subire subito due reti”.

Alla fine però è venuta fuori la solita Reggina…
“Abbiamo giocato una buona partita anche se abbiamo finalizzato poco rispetto a quanto abbiamo creato. Giocavamo contro una grande squadra come l’Empoli, questo va ricordato”.

Come giudica la prestazione di Rizzato? Uno dei migliori…
“Non mi piace giudicare i singoli sia se si vince che se si perde. Non penso che sia una cosa buona per il gruppo. Al di là di questo hanno fatto bene tutti dopo i primi sette minuti, il problema è stato prima. Ci abbiamo messo anche impegno e qualità, possiamo essere soddisfatti della prestazione”.

Qualcuno ha indicato l’ingresso di Campagnacci un pò troppo tardivo. Allora le chiedo, perchè non l’ha messo prima?
“Ho pensato che Ragusa poteva dare più equilibrio, avevo la squadra molto sbilanciata. E’ vero che quando si è sotto bisogna rischiare, però dovevamo mantenere un equilibrio in una partita difficile da spiegare. Alla fine avevamo quattro attaccanti più Missiroli, dovevo andare per gradi”.

Matteo Fantozzi