Serie B, Empoli-Reggina 3-1 tabellino e cronaca

Mister Breda

L’Empoli ottiene una vittoria importante davanti ai propri tifosi. Un 3-2 raggiunto contro un avversario di tutto rispetto come la Reggina. Partono forte gli uomini di Aglietti che dopo appena sette minuti sono già sul due a zero. Sblocca la partita Saponara, che sfrutta l’indecisione di Kovacsik su un tiro da fuori di Ciccio Tavano. Poco dopo è Signorelli a inventare un tiro magnifico da più di venti metri.
Nella ripresa arriva anche il sigillo di Tavano, sempre in goal finora. La Reggina gioca una buona partita, distratta dietro ma propositiva davanti.
Gli amaranto provano a mettere paura all’Empoli negli ultimi minuti, quando riescono a segnare due goal con Missiroli e Ragusa. Qualche rammarico per Breda che avrebbe potuto tranquillamente portare a casa almeno un punto.

Ecco il tabellino di Empoli-Reggina:
Empoli 4-4-2
: Pelagotti, Ficagna (Tonelli), Mori, Stovini, Regini (Fatic’), Coppola, Valdifiori, Signorelli (Moro), Saponara, Coralli, Tavano. All. Aglietti

Reggina 4-3-1-2: Kovacsik, Cosenza, Emerson, Marino (Ragusa), D’Alessandro, Rizzo (Barillà), De Rose (Campagnacci), Rizzato, Missiroli, Ceravolo, Bonazzoli. All. Breda

Matteo Fantozzi