Serie B, ESCLUSIVO/ Marco Di Loreto sul Torino: “Se non arrivano primi saranno secondi”

Il Torino è partito alla grande, suscitando grande emozione e importanti aspettative. Ora i granata sono attesi dall’importante e difficile trasferta di Vicenza.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Marco Di Loreto, ex difensore granata, che ha commentato con noi questo inizio di campionato.

Caro Marco, il Torino è partito forte. Come li vedi?
“Questo potrebbe essere l’anno giusto per i granata, dopo che l’anno passato le cose non hanno girato”.

Come giudichi l’operato di Ventura? E’ l’uomo giusto?
“Ventura è un allenatore esperto e serio, penso possa essere il tipo giusto per questo Torino e per riportarlo subito in Serie A”.

Come ti sembra la fase difensiva da ex interprete del ruolo?
“La fase difensiva mi sembra ottima, conosco diversi giocatori e sono tutti molto disponibili. Non credo avranno problemi dietro. Poi Ventura è bravo a curarla e saprà insegnargli i movimenti giusti”.

E’ importante la permanenza di Ogbonna?
“Importantissima, Angelo è un giocatore fortissimo. Penso che potrà fare molto bene anche se deve trovare la convinzione giusta per sfondare. La B gli sta stretta, ma è un campionato importante e Torino è la piazza giusta per crescere”.

Altre squadre favorite per la promozione?
“E’ troppo presto per fare dei nomi, molte squadre stanno facendo bene. Io tifo per il Toro, penso che se non arriveranno primi saranno comunque secondi e saliranno in A”.

Matteo Fantozzi