Serie B, ESCLUSIVO/ Claudio Foscarini: “Dobbiamo migliorare nella concentrazione”

Il Cittadella ha registrato una partenza incoraggiante, anche se nell’ultima partita ha sbagliato contro il Padova. Dalla squadra di Dal Canto è infatti arrivata una cocente sconfitta per 4-1, in una partita però fatta anche di episodi.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Claudio Foscarini, che ha commentato con noi questo inizio di campionato.

Mister, come considera la partenza del suo Cittadella?
“Siamo partiti molto bene, con due partite molto positive. Poi nell’ultima partita è mancato qualcosa, proprio nel derby contro il Padova. I biancoscudati sono molto forti, ma abbiamo messo molto del nostro. I loro quattro goal sono arrivati tutti da calcio piazzato. Ci dispiace perchè ci tenevamo molto al derby”.

Certo però è stato anche un risultato bugiardo e troppo pesante. Cosa avete sbagliato?
“Sì, è stato un risultato pesante al di là dei meriti evidenti del Padova. Abbiamo una squadra molto giovane che deve trovare la quadratura dietro. Soprattutto sui calci da fermo si è visto che ci manca l’esperienza e la malizia giusta nelle marcature. Serve cattiveria e concentrazione in certe situazioni”.

Ora tirate dritto e cercate di fare come nelle prime due giornate…
“Sì, la fiducia in questo gruppo è massima. Dobbiamo migliorare e il gruppo è la prima arma. Certo il campionato di Serie B non ti da tempo e c’è bisogno anche di raccogliere punti. Quindi dobbiamo trovare un equilibrio tra crescita del gioco e risultati. Stiamo lavorando bene e sono fiducioso, d’altronde i semi gli abbiamo già piantati aspettiamo i frutti che arriveranno a breve”.

Matteo Fantozzi