Serie B, ESCLUSIVO/ Marco Ballotta sul Modena: “Bisogna dare tempo a Bergodi”

Il Modena è partito in salita e nelle prime due partite ha ottenuto zero punti. Una sconfitta per 4-1 contro la Reggina al primo turno e un rocambolesco 1-0 alla seconda col Bari.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Marco Ballotta, ex portiere dei canarini, che ha commentato con noi questo difficile inizio di campionato.

Come giudica questa partenza in salita per il Modena?
“Le prime partite di solito non sono veritiere. All’inzio si fa molta fatica e conta anche la fortuna. Il Modena non ne ha avuta, basta guardare la partita dell’altra sera con quel goal allo scadere. Penso che si possano fare delle considerazioni dopo una decina di partite. Adesso conta l’entusiasmo e la preparazione”.

Come vede il Modena anche in vista delle scelte operate sul mercato?
“Lo vedo molto bene. La società è pronta a offrire garanzie e si sono mossi molto bene sul mercato. Le premesse non contano, questa squadra può fare molto bene anche se magari non nell’immediato”.

Bergodi è l’uomo giusto?
“Bergodi è un buon tecnico, secondo me è l’uomo giusto per questo Modena. Diamogli tempo per lavorare”.

Da portiere come giudica il gruppo del Modena?
“Un gruppo discreto, staremo a vedere”.

Chi vede come titolare?
“Per ora gioca Caglioni, sembra che loro ci puntino molti.
Di certo Guardalben è un ottimo portiere e se Caglioni dovrebbe far male si farà trovare pronto. Poi nessuno vuole fare il secondo, sicuramente vorrà mettere in difficoltà l’allenatore”.

Matteo Fantozzi