Modena, ESCLUSIVO/ Cristiano Bergodi: “Soddisfatti di aver passato il turno in Coppa Italia”

Il Modena ha fatto sicuramente una bella impressione ieri contro la Reggina, passando il turno di Coppa Italia. Ora manca davvero poco all’inizio del campionato e i canarini sembrano pronti per quell’appuntamento.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Cristiano Bergodi, che ha commentato la partita e l’imminente inizio del campionato cadetto.

Siete soddisfatti della vittoria con la Reggina?
“Siamo molto soddisfatti della partita di ieri e soprattutto di aver passato il turno contro la Reggina. E’ stato un match molto importante in vista della partenza del campionato di Serie B. Ora affronteremo il Chievo Verona, una squadra di Serie A e questo ci fa un enorme piacere”.

Come ha visto tatticamente e fisicamente la sua squadra ieri?
“Tatticamente abbiamo giocato meglio nella seconda parte del match, in una partita equilibrata. Nel primo tempo verticalizzavamo troppo senza riuscire a fare il nostro abituale tipo di gioco. Nella ripresa abbiamo sviluppato di più il fraseggio, iniziando a fare come sappiamo. Facciamo muovere l’avversario per trovare gli spazi giusti per colpire. La condizione fisica è buona, certo che giocare a quell’ora è veramente una decisione particolare. C’erano 38° gradi e faceva davvero caldissimo”.

Sul mercato vi muoverete ancora o siete apposto così?
“Sul mercato siamo fermi, penso che rimarremo così. Poi se a gennaio avremmo fatto bene la società deciderà se tornare sul mercato. Puntiamo a presentarci nella parte sinistra della classifica”.

Nessun movimento in uscita?
“Abbiamo una squadra molto ampia, forse partono due ragazzi”.

Matteo Fantozzi