Empoli, ESCLUSIVO/ Francesco Tavano: “Sono molto felice di essere tornato”

Francesco Tavano è una seconda punta molto abile e rapida nello stretto. Nella sua carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Roma e Valencia. A 31 anni ha deciso di tornare a Empoli dove era stato protagonista tra il 2001 e il 2006, giocando 142 volte e segnando 43 reti.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Francesco Tavano, che a dieci giorni dall’inizio del campionato ci ha raccontato le sue impressioni.

Come si sente a tornare a Empoli? Quali sono le sue motivazioni?
“Le motivazioni sono massime, sono molto felice. Sono arrivato contento in questa società, perchè ho sentito che mi volevano davvero. Quando è arrivata l’offerta ho accettato molto volentieri”.

Come si trova con il nuovo allenatore?
“Mi sono trovato da subito benissimo, fin dal primo giorno. E’ un allenatore molto preparato e l’anno passato ha fatto molto bene. Speriamo possa ripetersi anche quest’anno”.

A cosa punta l’Empoli quest’anno?
“Puntiamo senza dubbio ai Playoff. E’ vero che siamo una squadra molto giovane, ma possiamo fare davvero bene. Ci crediamo”.

Chi è la favorita secondo lei?
“Sulla carta le favorite sono diverse, ma poi il campionato dirà la sua. La Serie B è molto lunga e complicata, con molte squadre forti. Vogliamo dire la nostra”.

Davanti con chi si trova meglio finora? Con chi vorrebbe giocare?
“Davanti siamo quattro/cinque giocatori tutti di livello. La scelta sta all’allenatore, che ci vede tutti i giorni e ci conosce bene. Io personalmente posso dire che mi trovo bene con tutti i ragazzi”.

Matteo Fantozzi