Coppa Italia Serie B Modena-Frosinone, ESCLUSIVO/ Cristiano Bergodi: “In campo col 4-4-2, rombo a centrocampo”


Il Modena scende in campo alle 17.30, allo Stadio Alberto Braglia, per giocarsi contro il Frosinone il secondo turno di Coppa Italia. E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com l’allenatore dei canarini, Cristiano Bergodi che ci ha presentato la partita.

Allora, il Modena è pronto per scendere in campo? Qual’è la condizione fisica dei suoi uomini?
“Ovviamente non siamo ancora al 100% al 13 agosto, ma è una partita importante anche per trovare la condizione. Tra due settimane inizia il campionato e vogliamo farci trovare al massimo. Però siamo motivati per scendere in campo e fare bene già da oggi”.

Come la vede la partita col Frosinone? Nonostante la retrocessione giocano un buon calcio.
“Non è una partita facile, l’avversario è forte nonostante la differenza di categoria. Dobbiamo dare il massimo per passare il turno”.

Con quale modulo ha intenzione di scendere in campo? Come vede il Modena tatticamente per questo inizio di stagione?
“Penso che partiremo come abbiamo finito la scorsa stagione, nella seconda parte abbiamo fatto molto bene. Sarà quindi un 4-4-2 con il rombo a centrocampo, che ci ha dato ampie garanzie. Poi io non sono uno di quei tecnici legati al modulo, vedremo il da farsi strada facendo. Se ci sarà bisogno di cambiare modulo durante la stagione lo faremo, vedremo come si adatteranno i giocatori e se sarà necessario modificare qualcosa”.

Matteo Fantozzi