Lega Serie B, modificato lo statuto della F.I.G.C.

.
SerieBnews.com era presente all’ Hilton di Fumicino per raccontare l’importante giornata di cambiamento in Federazione.
Giornata importante quest’oggi all’Hilton di Fiumicino a Roma. Dalle ore 9:00 è andata in scena un’assemblea straordinaria della F.I.G.C, atta a modificare lo statuto della Federazione. Tanti i punti da modificare dell’attuale testo vigente che i partecipanti all’assemblea nell’arco della mattinata hanno messo a punto: rappresentanti della Lega A di quella di B si sono riuniti per votare e raggiungere la maggioranza che avrebbe permesso il cambiamento dello statuto della F.I.G.C.
Molti i presidenti dei club, ma tanti anche i direttori sportivi e generali che hanno partecipato a questa Assemblea Straordinaria: da Galliani a De Laurentis, passando ai più estrosi Lotito e Preziosi, per arrivare fino al Presidente della Reggina Lillo Foti. Presente anche l’ex Presidente della Roma Rosella Sensi, che non rilasciando dichiarazioni ai cronisti presenti, ha comunque lasciato intendere che all’Hilton era in rappresentanza dei colori giallorossi.
Presenti anche Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, Giancarlo Abete che naturalmente ha aperto i discorsi in mattinata e chiuso la giornata con una conferenza stampa e Renzo Ulivieri, in qualità di presidente dell’AIAC(Associazione Italiana Allenatori Calcio).
Al termine delle tre ore di riunione e vertice lo statuto federale è stato modificato, ma è stato bocciato l’emendamento che riguarda la nomina dei vicepresidenti su iniziativa del presidente.

Di Nicolo’ Ballarin