Calciomercato Sampdoria, reparto per reparto ecco la situazione

L’ambiziosa Sampdoria di Gianluca Atozri e Pasquale Sensibile, vuole fare subito ritorno in Serie A e per farlo dovrà costruire una squadra all’altezza della situazione. Vediamo a che punto si trova la squadra blucerchiata reparto per reparto:

Portieri: Curci non verrà riscattato dalla Roma e si troverà una soluzione per lui insieme alla squadra giallorossa che ne detiene l’altra metà del cartellino, mentre per Da Costa, esclusa la possibilità di fare il titolare, si cercherà una soluzione in prestito. Piace Ujkani del Novara, a metà col Palermo, che preferirebbe però rimanere in Piemonte, Guarna dell’Ascoli e Puggioni della Reggina

Difensori:Gastaldello, nel giro della Nazionale, ha richieste in Serie A e potrebbe partire, Lucchini è quasi in scadenza, quindi urge una soluzione, Volta piace ad Atzori per cui si cerca di rinnovare la comproprietà e Martinez ritornerebbe volentieri ma non è un acquisto essenziale per ora. Rossini potrebbe tornare dal Sassuolo e Laczko rimarrà di sicuro. I nomi seguiti maggiormente sono: Claiton Dos Santos (Varese), Carlalberto Ludi (Novara), Andrea Costa (Reggina).

Centrocampisti: Paolombo è il perno della squadra, Guberti vorrebbe rimanere in Serie A mentre Mannini e Semioli hanno desiderio di restare in blucerchiato. Dessena ha mercato in Serie A mentre Padalino, Koman e Tissone partiranno. Su Poli si potrebbe puntare per ricostruire la squadra. Signori e Soriano ritorneranno mentre piace Rizzato della Reggina.

Attaccanti:Pozzi e Biabiany di fronte ad una offerta congrua potrebbero partire. I nomi per ricostruire il reparto offensivo sono quattro: Gonzales e Bertani del Novara, Cacia del Piacenza e Piovaccari del Cittadella