Serie B Livorno, ESCLUSIVO/ Novellino:”Una squadra di giovani per ripartire”


Non è bastato lo sprint finale al Livorno di Walter Alfredo Novellino per raggiungere l’obiettivo promozione stabilito ad inizio anno. La bagarre in questa stagione è stata tanta e faticosa e purtroppo la squadra amaranto non è riuscita a staccare il biglietto per i playoff. SerieBnews.com ha intervistato in ESCLUSIVA il mister del Livorno Walter Novellino per capire cosa non è andato in questo campionato e per sapere cosa accadrà dalla prossima stagione.

BILANCIO STAGIONE:”Al di là dei risultati non ottenuti, il bilancio è altamente positivo. Abbiamo giocato un buon calcio e credo meritassimo di entrare a giocarci i playoff. Soprattutto quello che abbiamo fatto vedere negli ultimi due mesi sul rettangolo verde doveva essere premiato. Anche nella gara contro il Padova siamo stati veramente sfortunati”.

PROGETTI FUTURI:”Il progetto è quello di allestire una squadra di giovani importanti per fare qualcosa di meglio. Non ho ancora parlato con Spinelli, lui già sa tutto non c’è bisogno di un incontro imminente. Lavoreremo su una rosa non troppo amplia, come ben sapete non mi piace lavorare con tanti giocatori. Ho già parlato con il direttore Signorelli che già sa tutto quello che ho mente per il Livorno della prossima stagione. Non vi posso fare ancora nomi(ride NDR) ma vi dico che la società già sta lavorando”.

RITORNO LUCARELLI:”Cristiano è un ottimo giocatore e questo fuori dubbio, credo che la decisione spetti alla società però. E’ a loro che dovreste fare queste domande. Per ora posso dirvi che il progetto Livorno è e sarà legato a giovani di belle speranze”.

Di Nicolo’ Ballarin