Serie B Novara, notizie dal campo

Dopo l’ultima partita della regular season disputata ieri contro il Modena, per il Novara è già tempo di pensare alla doppia sfida playoff contro la Reggina. Ci si gioca tutto in due partite ed è importante non lasciare niente al caso.

E in effetti qualche problema potrebbe sorgere, per il tecnico Tesser, nella scelta degli uomini da schierare in campo. Nella partita contro il Modena c’è stato un ampio turnover per far riposare i giocatori che hanno tirato la carretta per tutto l’anno e per vedere di che pasta sono fatti quei giocatori, che per un motivo o per l’altro, hanno giocato di meno. La sconfitta per 3-2 non ha aiutato ma qualche buona indicazione, l’allenatore piemontese, l’ha trovata.

Sicuro assente, in entrambe le gare contro la Reggina, sarà l’esterno tedesco Gemiti, che ha rimediato la frattura del malleolo, qualche settimana fa. Mentre Gonzales, il bomber della squadra, anche lui alle prese con qualche problema fisico, è recuperato ed è arruolabile. Nella gara di ieri, il difensore esperto Gheller ha accusato un problema muscolare e una sua eventuale assenza sarebbe molto grave in quanto latitano i ricambi.

Per gli impegni con la sua nazionale, l’Albania, impegnata nella gara di qualificazione al campionato Europeo 2012 in Polonia e Ucraina, il giovane portiere Ujkani dovrà saltare la partita di ritorno al Piola. Mentre Morganella, in odore di convocazione con l’Under 21 svizzera per il campionato europeo, non è stao chiamato dal selezionatore svizzero. E questa è una buona notizia per Tesser.

Infine, Tornerà dalla squalifica Gigliotti, che potrebbe sostituire Gemiti.