Serie B Empoli, ESCLUSIVO/ Gigi Cagni:”Ottimo il progetto di questo Empoli”


Sembra non aver perso le speranze playoff l’Empoli di mister Aglietti. Grazie alla vittoria di sabato contro il Portogruaro i toscani sono arrivati a 55 punti raggiungendo una posizione di classifca che gli permette di guardare con ottimismo alle ultime gare. SerieBnews.com ha intervistato in ESCLUSIVA Gigi Cagni. L’ex tecnico dei toscani parla della possibilità sempre più concreta che hanno gli azzurri di giocarsi le proprie carte nei playoff.

SOGNO PLAYOFF:”L’Empoli si gioca gran parte della stagione venerdì contro il Torino. Il campionato è stato però eccezionale, è stata adottata anche la politica giusta dei giovani e questo è un merito che va attribuito all’ Empoli. Questi ragazzi sono rimasti a giocarsi le proprie carte e per questo vanno fatti a loro i complimenti e vuol dire che il loro lavoro è stato egregio”.

MISTER AGLIETTI:”Sta facendo il giusto lavoro. Bisogna dare i meriti anche a Vitale che lo ha portato ad Empoli e ha scommesso su di lui. I risultati stanno dando ragione al progetto Empoli fondato sui giovani e su un mister ambizioso come Aglietti. I risultati ci sono e questo vuol dire che il giocattolo funziona”.

OBIETTIVO SERIE A:”Le possibilità che l’Empoli conquisti la serie A non sono molte: ci sono formazioni forse più forti e competitive come Livorno, Torino e Reggina. Non credo che la seri A già da quest’anno sia un obiettivo primario. Magari dalla prossima stagione i toscani potranno ambire alla massima serie, ora credo che la società sia comunque contenta del lavoro svolto in stagione e del fatto che sia riuscita a valorizzare tanti giovani. Poi se dovesse arrivare la serie A saremo tutti più felici e contenti”.

Di Nicolo’ Ballarin