Serie B Novara, ESCLUSIVO/Tesser:”Prima di tutto i play-off. Non ho parlato con nessun altro club”


Il Novara è una delle squadre dell’anno e l’ allenatore Attilio Tesser si gode l’ottimo momento dei suoi ragazzi, abili con tre giornate di anticipo a conquistare l’accesso ai play-off. SerieBnews.com ha contattato in ESCLUSIVA il mister Tesser per fare il punto sull’eccellente stagione vissuta e per sapere qualcosa di più del suo futuro.

NOVARA-FROSINONE:”Sarà una partita importante per entrambe le squadre, il Novara vuole arrivare il più in alto possibile in classifica, mentre il Frosinone cerca punti salvezza. Sarà comunque uan gara difficile contro una formazione che farà di tutto per vincere”.

SOGNO NOVARA:”E’ un momento bellissimo, che va dalla prima di campionato ad oggi. Siamo sempre stati nelle prime tre posizioni ed ora ci ritroviamo con i play-off già in tasca. Ora non rimane che continuare a fare quello che finora abbiamo fatto, quindi vivere partita dopo partita per poi concentrarci sui play-off”.

RICETTA GIUSTA:”Nessuna formula magica. E’ un progetto che va avanti dall’anno scorso, si è creato un gruppo straordinario. Abbiamo riconfermato tutti dopo la scorsa promozione per poter continuare in gruppo quello che avevamo iniziato. C’è feeling ed alchimia all’interno del gruppo e per questo riusciamo a lavorare bene e serenamente”.

TESSER-SENSIBILE:”Con Sensibile abbiamo vissuto insieme questi momenti di costruzione e di gioa qui a Novara. Si lavora bene con lui e con tutto lo staff”.

FUTURO:”Non stiamo ancora lavorando per il futuro perchè il futuro è ora, sono i play off. Il gruppo è straordinario già ora, poi qualora dovessimo raggiungere la serie A ci siederemo a tavolino per progettare e fare le scelte giuste”.

ALTRI CLUB:”Io non ho parlato con nessun altro club. Sto molto bene a Novara e il progetto qui è ambizioso. Non vedo motivi per i quali dovrei andarmene”.

Di Nicolo’ Ballarin