Serie B Nocerina, ESCLUSIVO/ Citarella:”Non immaginavamo una stagione così”…

32 anni dopo il sogno diventa realtà. La Nocerina ritorna in serie B e con lei si entusiasmano gli animi di una città letteralmente impazzita di gioia. Intervista ESCLUSIVA di SerieBnews.com al Presidente Giovanni Citarella:” Sono emozioni fortissime giorno dopo giorno, non pensavamo minimamente ad inizio campionato che si potesse verifcare una cosa simile. E’ il frutto di un lavoro e un organizzazione programmata. Sono emozioni talmente forti che servirà ancora qualche giorno per realizzare quello che è successo”.

Miracolo campionato:
“La cosa piu’ bella è proprio questa, si era partiti per altri obiettivi con ben altre soluzioni. Il 4 agosto partimmo dopo il ripescaggio in extremis con una squadra costruita in 15 giorni. Dovevamo fare una salvezza tranquilla ed invece domenica dopo domenica ci siamo resi conto che stavamo facendo qualcosa di veramente importante con una cavalcata che ci ha portato a vincere il campionato con quattro giornate di anticipo”.

Progetto Stadio:
“Sullo stadio ci siamo mossi un mese fa, con i nostri tecnici e con quelli del comune abbiamo già redatto il progetto che entro una settimana al massimo quindici giorni per avere l’ok dalla commissione. Il comune ha già le idee chiare su cosa deve fare per adeguare lo stadio.. C’è tanto da fare ed occorrerà almeno un mese e mezzo di lavori. Diciamo che se tutto va bene intorno al 15 luglio l’impianto dovrebbe essere pronto per il campionato di serie B”.

Futuro e Mercato:
“Interverremo sulla ristrutturazione della società. Cercheremo di eliminare le defaiance della passata stagione in modo da commettere meno errori possibili. Io faccio il presidente e non voglio parlare di mercato. Il Direttore Sportivo e l’Allenatore sono già stati riconfermati. Hanno già il budget per il mercato, lascio a loro il compito di fare il meglio possibile per la Nocerina.
Mi fido del lavoro fatto quest’anno dai miei uomini. In passato ho sbagliato ad interferire nel lavoro degli altri, ora non lo faccio piu’. Dallo scorso anno non parlo più di mercato ed ha portato bene, quindi continuero’ a fare così”……

di Nicolò Ballarin